Pension Talblick

Come tutto è iniziato - Storia della pensione a conduzione familiare

Già da diversi decenni la Pensione Talblick a S. Pietro offre calorosa ospitalità a prezzi convenienti per viaggiatori sportivi o in cerca di relax

Sentirsi a casa... sin dall'inizio
“Cosa ti ha portato qui?” “Il cielo così vicino, la bellezza travolgente della natura o la nobile cordialità della casa...”
Nella Pensione Talblick ogni ospite si sente come a casa.

Nel 1967 lo chef Paul ha costruito la pensione a S. Pietro e, da quel momento, l'ha gestita insieme a sua moglie Gisella con grande impegno, facendone espandere la fama oltre i confini dell'Alto Adige. Molti ricordano ancora le vacanze spensierate nelle Dolomiti all'insegna delle passeggiate e dello sci, ospiti di “Schnitzel-Paul”, come è stato soprannominato, e gli ospiti sorridono raccontando le barzellette con cui tuttora si diletta a intrattenere gli ospiti.

La pensione continua a essere un'impresa familiare molto stimata. Nel mese di dicembre 2010 l'azienda è passata nelle mani del figlio Anton e della sua famiglia, i quali proseguono l'attività dei genitori sulla loro scia, ovvero con grande cordialità, ospitalità e simpatia.
A maggio 2015 la famiglia ha ristrutturato la casa. Tutte le camere sono state rinnovate e ampliate, e tutte dispongono di un balcone soleggiato o di una terrazza. Ci farebbe molto piacere potervi ospitare. Rimarrete soddisfatti.