Vacanze estive - Incantevoli escursioni e camminate in Alto Adige
Se siete alla ricerca dell'alloggio perfetto per la vostra vacanza estiva nelle Dolomiti, la Pensione Talblick fa al caso vostro!
Un paesaggio spettacolare che lascia a bocca aperta. Il piacere della natura, del divertimento all'aria aperta e al sole, di un po' di attività fisica; esplorate le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, percorrendole in lungo e in largo e ammirandole dall'alto.
Un paesaggio spettacolare che stupisce d'inverno come d'estate. A primavera, è possibile approfittare delle temperature piacevoli per fare le prime camminate. Dedicatevi al piacere della scoperta e ammirate numerosi siti di rilevanza culturale e storica sparsi per la Val Gardena e per l'Alto Adige. Cimentatevi in un'arrampicata alla conquista delle vette adornate da una croce, o, in alternativa, percorrete un itinerario in mountain bike lungo il Sellaronda Hero per osservare le marmotte distese al sole, o, ancora, lanciatevi nel nordic walking o nel jogging. Scoprite, a bordo della vostra motocicletta, i numerosi passi situati nelle vicinanze, dove vi sentirete “liberi come uccelli”. Anche d'autunno è possibile ammirare lo scenario mozzafiato delle Dolomiti, i cosiddetti “monti pallidi”, con i suoi parchi naturali Puez-Odle e Sciliar-Catinaccio. Lasciatevi incantare dalle intense tonalità autunnali da ammirare durante le tradizionali passeggiate “Törggele”.
Bicicletta e mountain bike in Val Gardena
Con la sua ampia scelta di eventi e itinerari in mountain bike l'Alto Adige, il lato delle Alpi più esposto al sole, è un vero e proprio paradiso dei ciclisti.
Sellaronda Mountainbike Tour - Unico e indimenticabile, un classico su due ruote
Il Sellaronda Mountainbike Tour è un tour guidato che porta attorno al Massiccio del Sella. Gli impianti di risalita offrono la possibilità di affrontare il giro del Massiccio del Sella in mountain bike accompagnati da guide esperte.
Eventi ciclistici in Val Gardena
In occasione del “Sellaronda Bike-Day” e della “Maratona delle Dolomiti”, i passi in prossimità del Massiccio del Sella vengono chiusi al traffico, quindi i passi Gardena, Sella, Pordoi e Compolongo restano a totale disposizione dei ciclisti.
In motocicletta
L'Alto Adige è fra le regioni più note tra i motociclisti, in quanto le sue strade di montagna e i numerosi passi offrono le condizioni ideali per effettuare piacevoli giri in motocicletta. I passi Gardena e Sella, così come molti altri passi delle Dolomiti, si trovano nelle immediate vicinanze.
Potete parcheggiare gratuitamente le vostre motociclette nel nostro garage, e c'è posto anche per un'auto dotata di rimorchio.





